Fantacalcio-Online - Fantacalcio Gratuito sulla serie A
Luglio 31, 2010, 12:12:54 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 17.000 Volte Grazie ! - Oltre 17.000 squadre stanno partecipando alle varie leghe su fantacalcio-online. Grazie da tutto lo staff

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Errori 8° giornata  (Letto 4271 volte)
Van Nistelruffi
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Ottobre 20, 2009, 03:59:45 pm »

simplicio è assist..il fatto che non viene riportato sul sito è un errore..provvederemo ad aggiornare..per quanto riguarda Iaquinta è stato un caso sotto dibattimento, ma data la non certezza della non-volontarietà si è deciso di darlo.
Per quanto riguarda Doni non credo c sia bisogno di discutere..è un tiro da fuori.
Ricordo ancora che consiglio di leggere le regole. Come più volte ricordato l'assegnazione degli assist viene fatta tramite valutazione dello staff e non guardando questo o quel giornale
La regola la riposto per l'ennesima volta
REGOLA GENERALE ASSIST

Sono assist i passaggi in cui

1)L’autore,in un’azione di gioco (quindi no punizioni, calci d'angolo e rimesse varie), VUOLE FARE UN ASSIST, VUOLE PASSARLA, anche se non sa chi esattamente riceverà il passaggio (vedi 1 bis), mettendo in condizione di segnare un proprio compagno di squadra

1 bis) il passaggio “intenzionale” vale solo se la zona in cui è ricevuto il passaggio è una zona “pericolosa”, tipicamente l’area di rigore.

1 tris) il passaggio "intenzionale" vale anche se il ricevente viene messo in condizione di tirare in porta senza troppa pressione da parte degli avversari

2) In ogni caso non si tratta di "evidenti" tentativi di tiro CHE SI TRAFORMANO IN ASSIST

3)Il ricevente del passaggio non effettua alcun dribbling (portiere escluso), ma solo un lieve movimento /finta laterale o in avanti per pochi metri

I corollari sono:

1) Se un avversario devia il passaggio verso il proprio compagno è comunque assist se la deviazione non modifica "eccessivamente" la direzione del passaggio originale.

Loggato

presidente lega 'Serie Brianza' e allenatore della 'Ruffi United'
xramw
Global Moderator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Ottobre 20, 2009, 04:01:09 pm »

Maicon e Iquinta assist netti. La gazetta li ha dati, non diciamo fesserie. Anche se ha preso male la palla vincenzone è stato un passaggio sbagliato e determinante. Assist puro.

Senti non è che devi dire cosi solo perchè ce l'hai in squadra

L'assist deve (anche secondo  questo sito)
1)mettere in chiara occasione da goal il compagno
2)essere volontario

Mi vuoi dire che Iaquinta, da solo davanti a Frey, percepisce amauri dieci metri dietro le sue spalle ed invece che tirare serve il compagno  con uno esterno sporco sciabattato?

Cioè, è negare l'evidenza

Mi adeguo comunque, ci mancherebbe, grazie per gli sbattimenti che vi fate voi del sito.

Secondo questo sito per i tiri da 25 metri e con la difesa completamente schierata come quello di De Ascentis non c'è l'assist del compagno.
Questa regola è stata applicata più e più volte e questo mi pare il caso lampante, dato che il tiro passa vicino ad almeno 2-3 difensori e la distanza è davvero grande. per maggiore dettaglio guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=RCklAZNzHsY
E' una regola ampiamente condivisa e penso non ci siano dubbi a riguardo.
Loggato

Presidente della lega "PrePotenza III"

www.fubles.com --> il sito gratuito per organizzare partite di calcetto. ISCRIVETEVI!

Ziobello
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 20, 2009, 04:25:10 pm »

Domanda per tutti i lettori del forum e nel caso potessero rispondermi anche per gli amministratori:
sul gol di De Ascentis il tacco di Doni sarà considerato assist oppure no data la posizione fuori area di entrambi i giocatori?
grazie
Niente assist per DOni, perchè il tiro è abbondantemente fuori area

Cosa??? Doni non ha fatto l'assist??? ma scherziamo? e poi come dite voi le regole sono queste:
2)essere volontario
... e nell'azione di doni ci sono entrambe... non si puo rivalutare la cosa? anche perchè tutti i siti di fanta giustamente lo danno!
grazie 1000

L'assist di Doni è opinabile a mio avviso

Fa un passaggio indietro ad un compagno che scaglia una saetta da 30 metri. La chiara occasione da goal non c'è a mio avviso.. non bisogna farsi fuorviare dal bel gesto tecnico, di fatto è un appoggio all'indietro a 10 metri fuori dall'area
Loggato
Ziobello
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 20, 2009, 04:27:06 pm »

Maicon e Iquinta assist netti. La gazetta li ha dati, non diciamo fesserie. Anche se ha preso male la palla vincenzone è stato un passaggio sbagliato e determinante. Assist puro.

2)essere volontario

Mi vuoi dire che Iaquinta, da solo davanti a Frey, percepisce amauri dieci metri dietro le sue spalle ed invece che tirare serve il compagno  con uno esterno sporco sciabattato?

Mi adeguo comunque, ci mancherebbe, grazie per gli sbattimenti che vi fate voi del sito.

Secondo questo sito per i tiri da 25 metri e con la difesa completamente schierata come quello di De Ascentis non c'è l'assist del compagno.
Questa regola è stata applicata più e più volte e questo mi pare il caso lampante, dato che il tiro passa vicino ad almeno 2-3 difensori e la distanza è davvero grande. per maggiore dettaglio guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=RCklAZNzHsY

ok, ma perchè mi hai quotato? :-D
Loggato
ciccio44
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2009, 05:50:58 pm »

ammonizione montolivo sul giornale non c'è

alvarez ha giocato e ha preso il voto

specificamente nella lega FantacalcioVERO l'utente erasmus2009 ha totti che non ha giocato ma non è entrato paloschi che è in panchina

Loggato
creonn79
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 20, 2009, 09:54:30 pm »

Scusate ma nn condivido affatto l'interpretazione che viene data degli assist. Non capisco come sia possibile attribuire un assist come il secondo di eto'o la scorsa settimana e non dare invece quello di doni. L'unica discriminante dell'assist è se avviene o meno fuori area? Ribadisco che per evitare problemi sarebbe opportuno permetterci di scegliere quale fonte usare.
Ciao,
Danilo
Loggato
yarizdj
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 20, 2009, 10:07:45 pm »

FANTASPOMPATI 09/10

ore 23

manca SOLO l'assist a Simplicio

OK per l'assist di Mascara...ho verificato.

Attendiamo aggiunta Simplicio....ciao
Loggato
ciccio44
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 20, 2009, 11:06:21 pm »

Scusate ma nn condivido affatto l'interpretazione che viene data degli assist. Non capisco come sia possibile attribuire un assist come il secondo di eto'o la scorsa settimana e non dare invece quello di doni. L'unica discriminante dell'assist è se avviene o meno fuori area? Ribadisco che per evitare problemi sarebbe opportuno permetterci di scegliere quale fonte usare.
Ciao,
Danilo

sono d'accordo ... noi ora stiamo decidendo se levare o meno il bonus dell'assist perchè ci sta creando non pochi problemi e discussioni varie...
Loggato
GIOVI87
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2009, 11:36:56 pm »

FANTASPOMPATI 09/10

Premessa: ho letto le regole generali utilizzate da questo sito per attribuire o meno gli assist (la zona in cui è ricevuto il passaggio è una zona “pericolosa”, tipicamente Huh l’area di rigore).

Nonostante questo, mi pare francamente poco GIUSTO (sportivamente e logicamente parlando) che non venga considerato assist il tocco CHIARAMENTE VOLONTARIO e GENIALE di DONI che ha comunque creato uno spazio per consentire a DeAscentis di andare al tiro immediato mentre, dopo varie considerazioni che inevitabilmente si basano solo su IPOTESI assolutamente non dimostrabili (anzi....), si decide di dare l'assist a IAQUINTA che, guardando la dinamica dell'azione, ha chiaramente (secondo me e non solo...) ciabattato quello che voleva essere un TIRO!
Infatti la Gazza, per quello che può contare, ha valutato le 2 situazioni esattamente al contrario: DONI assist e IAQUINTA nessun assist.   

Vi domando se, almeno per il futuro, potete considerare non più vincolante la zona del campo in cui si verifica il passaggio. Applicandola in modo rigido si potrebbero verificare situazioni ancora più spiacevoli... ad esempio il tocco che mette, fuori area, un giocatore da solo davanti al portiere (magari in uscita) non verrebbe considerato assist... vi parrebbe giusto? 

Comunque grazie e ciao a tutti!

Loggato
Max007
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 21, 2009, 07:34:13 am »

simplicio è assist..il fatto che non viene riportato sul sito è un errore..provvederemo ad aggiornare..per quanto riguarda Iaquinta è stato un caso sotto dibattimento, ma data la non certezza della non-volontarietà si è deciso di darlo.
Per quanto riguarda Doni non credo c sia bisogno di discutere..è un tiro da fuori.
Ricordo ancora che consiglio di leggere le regole. Come più volte ricordato l'assegnazione degli assist viene fatta tramite valutazione dello staff e non guardando questo o quel giornale
La regola la riposto per l'ennesima volta
REGOLA GENERALE ASSIST

Sono assist i passaggi in cui

1)L’autore,in un’azione di gioco (quindi no punizioni, calci d'angolo e rimesse varie), VUOLE FARE UN ASSIST, VUOLE PASSARLA, anche se non sa chi esattamente riceverà il passaggio (vedi 1 bis), mettendo in condizione di segnare un proprio compagno di squadra

1 bis) il passaggio “intenzionale” vale solo se la zona in cui è ricevuto il passaggio è una zona “pericolosa”, tipicamente l’area di rigore.

1 tris) il passaggio "intenzionale" vale anche se il ricevente viene messo in condizione di tirare in porta senza troppa pressione da parte degli avversari

2) In ogni caso non si tratta di "evidenti" tentativi di tiro CHE SI TRAFORMANO IN ASSIST

3)Il ricevente del passaggio non effettua alcun dribbling (portiere escluso), ma solo un lieve movimento /finta laterale o in avanti per pochi metri

I corollari sono:

1) Se un avversario devia il passaggio verso il proprio compagno è comunque assist se la deviazione non modifica "eccessivamente" la direzione del passaggio originale.

come mai ancora non è stato corretto il problema dell'assist di simplicio???
grazie
Loggato
lucatta
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 21, 2009, 08:36:54 am »

2)essere volontario

Scusa ma per quanto riguarda l'assist di DONI non sono daccordo, date assist a persone che crossano a caso in un area super affollata e magari segnano tra 4 o 5 difensori anche con rimpalli strani e non sui tiri da fuori...
per quanto riguarda l'assist a doni mi limito a rileggere le vostre regole:
OK!

OK! TIRO DAL LIMITE è ZONA PERICOLOSA
OK! L'HA MESSO DA SOLO IN CONDIZIONI DI TIRARE
OK!
OK!

secondo me rispetta tutte le regole quindi? secondo me andrebbe rivalutata anche questa...

scusate so che il fanta è un gioco ma in fondo in fondo tanto "gioco" non è Sorriso
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 08:39:42 am da lucatta » Loggato
Van Nistelruffi
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 21, 2009, 08:51:56 am »

e certo..perchè secondo te tirare a 30 metri dalla porta è zona pericolosa? per quando riguarda il secondo punto, è stato messo nel caso il tiro venga si dalla distanza ma in condizioni tali da aver creato per davvero un passaggio determinante per la realizzazione del goal (ad Esempio l'assist di Cassano per Mannini di qualche giornata fa o il goal di Cavani con la Juve).
Ora se si considera assist quello di Doni vuol dire che qualsiasi passaggio precedente un tiro dalla distanza area deve essere considerato assist..e capite bene che non è una cosa accettabile. E' inutile che si continua a citare la gazzetta. Primo perchè la gazzetta non è la Bibbia e in quanto a voti e assegnazioni è molto discutibile (basta guardare che in questa giornata han dato 5,5 a thiago silva) e secondo perchè le regole sono chiare.
I casi dubbi sono analizzati dallo staff tramite la regola già esposta.
E' inoltre inutile lamentarsi perchè nel regolamento del sito era ampiamente spiegato tutto ciò. Perciò se qualcuno non ha letto, adesso non può lamentarsi
Loggato

presidente lega 'Serie Brianza' e allenatore della 'Ruffi United'
iniorante
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 21, 2009, 09:38:45 am »

Come Doni ci sono casi simili quasi tutte le settimane. Anzi, a volte il tiro vincente viene davvero scoccato in prossimità del limite. Qui invece siamo a una distanza siderale dalla porta e quindi certamente non in zona "pericolosa". LaGazzetta dà assist ogni volta che qualcuno tocca il pallone prima di un tiro da fuori. Non è il nostro caso.

Su Iaquinta c'era molta indecisione ma alla fine è prevalsa l'idea  che Vincenzone non volesse tirare in porta. Dubbio, lo so, ma se non c'è certezza o quasi certezza dell'intenzione di tiro (vedi Candreva), l'assist si dà.

Su Simplico dovrebbe essere effettivamente assist ma stiamo ancora valutando bene perchè c'è stata una deviazione di un difensore.
Loggato
yarizdj
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2009, 10:40:20 am »

LEGA FANTASPOMPATI 09/10

ore 11:40

vedo finalmente l'aggiunta dell'assist di simplicio...ma nele totale squadra NON è stato conteggiato.

chiedo verifica e aggiornamento...anche in funzione delle medie punti , ecc ecc

grazie
Loggato
danny
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Ottobre 21, 2009, 10:48:23 am »

nella lega fancheno3, ci sono errori di calcolo (partita A.C. irt - Red Erik F.C.)
mi avete cancellato il post in precedenza dicendo che bisognava aspettare il ricalcolo degli assist..
la situazione è la stessa..evidentemente c'è un errore..

grazie
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a: