Io avevo scritto un post che ho cancellato, ma ora mi ripeto.
La Gazza per assist intende passaggi che mettano il compagno in condizione di segnare (praticamente che faccia quasi tutto chi fa il passaggio).
E' chiaro dunque che non potevano dare l'assist nè a Sneijder nè a Cissè e tantomeno a D'Agostino (?).
Sul gol di Maicon, Sneijder gli allunga un pallone, ma poi è la bravura del brasiliano che praticamente fa un passo in area e scarica da 15 metri un missile. Non è che Sneijder ha messo Maicon sulla corsa solo davanti al portiere (caso Kone con Ramirez di domenica).
Su gol di Lulic, Cissè è per giunta fuori area e fa solo un appoggio all'indietro al bosniaco che si inventa (da solo quindi) un tiro a giro da fuori area. Matri viceversa fa un triangolo dentro l'area con Marchisio, taglia fuori Chivu e mette Marchisio praticamenente davanti allo specchio della porta.
Quello di D'Agostino ho messo addirittura il punto di domanda perchè non esiste: sul primo gol del Siena, Destro si accentra fa tutto lui e tira addirittura dal limite dell'area. Sul secondo fa solo un tap in dopo parata di Sorrentino. Il terzo è gol su punizione diretta di D'Agostino e il quarto è assist di Pesoli che con un lancione mette Calaiò praticamente davanti a Sorrentino.
Decideranno poi i webmaster se cancellare questo post.
Per carità sei stato esaustivo, perché cancellarlo?
Quello che devono capire gli utenti però, è che noi utilizziamo gli assist della gazzetta, senza nessuna analisi da parte nostra, è scritto nel regolamento, ed è scritto all'inizio di ogni topic.