Fantacalcio-Online - Fantacalcio Gratuito sulla serie A
Dicembre 05, 2008, 04:20:29 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Fantacalcio-online.com - Chi vuole una sezione su questo forum per la propria lega gratuitamente ci contatti

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Risoluzione problemi vari e risultati in ritardo  (Letto 271 volte)
prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 01, 2008, 01:35:35 pm »

Scusate non vi rispondo uno per uno... sto cercando di fare uscire i risultati in giornata...

poi cercherò di risolvere i vostri problemi uno ad uno...

non vi preoccupate non mi dimenticherò di nessuno e al più per domani conto di risolvere tutti questi piccoli problemi...

Loggato
PunIsher82
Turnover

"Questa non è una vendetta, è una punizione"

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2008, 10:46:18 pm »

Scusate non vi rispondo uno per uno... sto cercando di fare uscire i risultati in giornata...

poi cercherò di risolvere i vostri problemi uno ad uno...

non vi preoccupate non mi dimenticherò di nessuno e al più per domani conto di risolvere tutti questi piccoli problemi...

ciao prodigy, ti sottopongo il seguente problema che riguarda i giocatori con ruolo doppio (easy/pro). Nella mia lega privata "La Plaza" si è scelto di utilizzare i ruoli gazzetta, ma i risultati mostrano i seguenti errori:

1) in una squadra, l'assenza del centrocampista titolare Brienza è stata compensata dal primo attaccante panchinaro (Pellissier) e non dal primo centrocampista panchinaro "utile" (Kharja)

2) in un'altra squadra, il senza voto dell'attaccante titolare Matri è stato compensato dal primo centrocampista panchinaro "utile" (Jovetic). In questo caso l'errore è più importante perchè la squadra dovrebbe giocare in 10 (o alla peggio con la riserva d'ufficio) in quanto i primi 2 attaccanti panchinari risultano assenti/senza voto.

Ho notato che sia Jovetic che Brienza sono giocatori con ruolo "doppio" e probabilmente i 2 errori sono collegati...

ciao
Loggato

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
blatter
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2008, 07:28:21 am »

come al solito, grazie prodigy Occhiolino
Loggato
seifer79
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2008, 08:40:16 am »

Ciao Prodigy.
Ti segnalo che, nonostante abbia tentato più volte di sistemare il regolamento della mia lega, attualmente esso non attribuisce nè bonus nè malus.
Spero che tu riesca a darci un'occhiata appena puoi.
Rinnovo la richiesta di sistemare la "Gestione formazioni", ma credo che quello sia un problema di tutti.
Infine, quando puoi, cancella la Lega Sannicolese 2, visto che è stata creata x errore (quella che usiamo è semplicemente "Lega Sannicolese").
A presto e buon lavoro
Loggato
Obodo
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2008, 10:53:04 am »

Ciao

nella lega Fantabauscia cup non sono stati assegnati i bonus e i malus.

vedo che anche ad altri è successo.

ciao e grazie

Loggato
papaconosciuto
Pippa
*

www.atticolibero.it

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2008, 02:58:34 pm »

è normale che ancora non ci siano i risultati?
la mia lega è atticolibero....
Loggato

vieni a trovare la mucchina gialla, dai uno sguardo su www.atticolibero.it
prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2008, 05:40:22 pm »

Adesso dovrebbe funzionare il Gestione Formazioni per gli Admin, e dovrebbero esserci risultati e classifiche corrette.

C'è il problema da risolvere degli errati cambi ma non lo risolverò prima di domani. Se avete altri problemi scrivete pure.

Seifer ora che ci sono i calcoli si è risolto oppure no ?
Loggato
papaconosciuto
Pippa
*

www.atticolibero.it

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2008, 06:05:45 pm »

mancano i bonus malus o non ne abbiamo beccato nessuno
lega atticolibero!
Loggato

vieni a trovare la mucchina gialla, dai uno sguardo su www.atticolibero.it
prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2008, 06:58:22 pm »

mancano i bonus malus o non ne abbiamo beccato nessuno
lega atticolibero!

Ci sono solo che non si visualizzano bene. Ora correggo...
Loggato
PunIsher82
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2008, 06:59:53 pm »

Adesso dovrebbe funzionare il Gestione Formazioni per gli Admin, e dovrebbero esserci risultati e classifiche corrette.

C'è il problema da risolvere degli errati cambi ma non lo risolverò prima di domani. Se avete altri problemi scrivete pure.

Seifer ora che ci sono i calcoli si è risolto oppure no ?

ciao prodigy, ti posto i seguenti problemi:

1) cambi errati per giocatori con ruolo doppio (es. Pellissier per Brienza)
2) subtotali (fanta media, bonus/malus) corretti solo per la squadra in casa => pare che quelli della squadra in trasferta sono una copia della prima, nonostante ciò il punteggio squadra finale è corretto e calcolato separatamente per ogni squadra (ho fatto la prova calcolando le singole pagelle e bonus/malus di ogni giocatore)
3) riserva d'ufficio non applicata correttamente (forse...)

- viene applicata soltanto se nessuno dei panchinari può entrare al posto di un titolare?
- se i titolari a mancare sono 2, viene applicata 2 volte?

in ogni caso non capisco dove viene visualizzata nel tabellino dello scontro.

lega privata: La Plaza

grazie
« Ultima modifica: Settembre 02, 2008, 07:15:49 pm da PunIsher82 » Loggato

prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2008, 07:17:46 pm »

perfetto. Ti ringrazio per la precisione dei "reclami". Mi aiuti ad essere più efficiente e rapido nella risoluzione dei problemi.

1) lo risolverò domani non dovrebbe essere un grosso problema...

2) è solo un problema di visualizzazione come hai potuto notare

3) la riserva di ufficio può essere applicata MASSIMO 1 volta se titolari e panchinari dello stesso ruolo del titolare non giocano. Si trova ?
Loggato
PunIsher82
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 03, 2008, 12:01:15 am »

se posso contribuire a migliorare il tutto, ben venga.

per il punto 2) chiederei, se possibile, di rendere i subtotali del tabellino come l'anno scorso nei quali si visualizzava tutto correttamente (se ricordo bene...)

per il punto 3) con la frase "MASSIMO 1 volta" s'intende per tutta la formazione o per ogni reparto?? cerco di spiegarmi meglio...

mettiamo che un difensore e un attaccante titolari non hanno giocato e sia i 2 difensori panchinari che i 2 attaccanti panchinari non hanno giocato o sono s.v. => viene attribuita una singola riserva d'ufficio o doppia ?

aggiungo inoltre che non riesco ancora a visualizzare formazioni e tabellino nella schermata "RIEPILOGO LEGA", ma soltanto la rosa dei giocatori. Sempre in questa schermata, la colonna crediti residui riporta il valore a inizio asta.

grazie
« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 12:06:38 am da PunIsher82 » Loggato

seifer79
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2008, 08:08:22 am »

Attualmente l'unico problema nella mia lega è quello del ricalcolo a seguito di modifiche delle formazioni.
Forse va sistemata la query.
Come ti ho scritto anche per email, resto a disposizione per darti una mano, quindi fatti sentire.
Cmq il problema del ricalcolo mi sembra abbastanza banale, spero ti ci voglia un attimo a risolvere.
A presto e grazie  Sorriso
Loggato
prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2008, 03:39:57 pm »

Salve a tutti. I problemi che affligono i primi giorni di fantacalcio-online stanno per essere risolti. Entro questo finesettimana verranno tutti debbellati.

Man mano vi aggiornerò nei vari post. Non rispondo a tutti ora poichè sto cercando di risolvere problemi generali per poi passare a quelli specifici. Comunque vi leggo e vi risolverò il problema a stretto giro.

Grazie per la pazienza
Loggato
PunIsher82
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2008, 11:00:57 pm »

Salve a tutti. I problemi che affligono i primi giorni di fantacalcio-online stanno per essere risolti. Entro questo finesettimana verranno tutti debbellati.

Man mano vi aggiornerò nei vari post. Non rispondo a tutti ora poichè sto cercando di risolvere problemi generali per poi passare a quelli specifici. Comunque vi leggo e vi risolverò il problema a stretto giro.

Grazie per la pazienza

grazie per il gran lavoro che stai facendo  Occhiolino 

Capisco benissimo la situazione di rieditare buona parte del codice sql per applicare tutte le novità (ho fatto un pò di programmazione qualche anno fa...), quando tutto sembra andare alla perfezione ecco che compaiono i problemini più inaspettati..

se hai possibilità di leggere questo mio post, ti rinnovo la richiesta che ho fatto al link sotto (senza fretta ovviamente) in cui ho suggerito una miglioria per la gestione formazioni.

Ecco il link dell'altra sezione:

http://forum.fantacalcio-online.com/chiarimenti_e_suggerimenti/proposta_x_gestione_formazioni-t1599.0.html

colgo l'occasione per chiederti sempre in merito al discorso sopra: partendo dal presupposto che il presidente cancella tutte le formazioni prima della giornata successiva, se uno dei 2 avversari di uno scontro lascia in bianco la formazione (ad es. per dimenticanza), come viene gestita dal sistema in fase di calcolo dei risultati ?? viene considerata una sconfitta "a tavolino" ?? il punteggio squadra risulterà pari a 0 ??

grazie in anticipo per delucidazioni

Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: