|
missingzola
|
 |
« il: Gennaio 15, 2009, 09:08:03 pm » |
|
è ufficiale il passaggio di Lanzafame nel campionato cadetto (gazzetta dello sport 13 gennaio 09) ex attacante del palermo ha scelto non so cosa... ma poco importa. quello che importa è che lasciando l serie A ha disdetto il contratto in essere con MIssingzola. Lanzafame viene sostituito con uno degli attacanti disponibili, ovvero Morimoto del catania. attendo riscontro dal presidente in merito e chiedo una certa solerzia nel rispondere e ufficializzare lo scambio. il week end si avvicina.. MIssingzola
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Eurocinghiale
|
 |
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2009, 10:16:13 am » |
|
Caro Vittorio, capisco che il precedente Figueroa-Floro Flores abbia scombussolato il panorama delle regole, ma da qui al 1 febbraio non possiamo anticipare gli acquisti, l'asta è volutamente organizzata per sistemare le squadre dopo il mercato di riparazione. Lo scorso anno quando Adriano fu rispedito al San Paolo a dicembre mi sembra che Matteo lo rimpiazzò durante l'asta. Ovviamente questa è un'opinione personale per non far perdere significato all'asta, altrimenti i giocatori più appetibili non possono essere trattati da tutti. Ciao Cinghiale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
missingzola
|
 |
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2009, 11:39:33 am » |
|
Caro Cinghiale chiarisco che il mio non è un acquisto ma una sostituzione forzata. le regole o sono valide per tutti o non sono valide per nessuno. Matteo con la sostituzione Figeroa - Floro Flores ha di fatto anticipato gli acquisti, e la cosa è stata approvata. La situazione è identica, cambia solo la gionata. Anche floro flores era un giocatore appetibile (anche più di Morimoto) e purtroppo non verrà trattato da nessuno durante l'asta l'asta. Ora che Morimoto, che non se lo è inculato mai nessuno, all'improvviso è diventato un giocatore appetibile scusa ma mi sembra una strana coincidenza che mi fa ridere....!
MIssingzola
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
trinacriact
|
 |
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2009, 12:00:28 pm » |
|
La mia funzione di Presidente è semplicemente nel "fare" materialmente le cose che vengono decise da tutti; posso solo aggiungere il mio commento dicendo che avendo avallato (non io) la porcata floro flores non vedo per quale motivo adesso non si debba procedere con quest'altra porcata. Visto il precedente Figueroa - Floro Flores a mio avviso non ho motivi validi per rifiutare la sostituzione; mi potrei appellare al buon senso e al dimostrarsi superiori di chi anche grazie alla porcata in questione ha ultimamente scalato la classifica rendendo parte del campionato discutibilmente regolare. Per i non avvezzi al forum invierò questi commenti via e-mail, se non avrò valide risposte entro sera la seconda porcata Lanzafame Morimoto (con giusta presa di coscenza da parte dei presidenti in questione) sarà convalidato. Ripeto che la decisione non è mia, io agisco solo di conseguenza.
Saluti
trinacria(disgusto)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Eurocinghiale
|
 |
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2009, 12:21:34 pm » |
|
Caro Trinacria, condivido in parte la tua analisi e quella di Vittorio, purtroppo quello di Floro Flores è stata una mossa azzardata che ha creato un precedente a cui tutti possono appellarsi. L'aspetto temporale non è da sottovalutare, però, con l'asta tra 2 settimane... Mi sembra di capire quindi che se Kakà va al Manchester City Matteo potrà prendersi Thiago Motta senza concorrenza. Mi sorge un dubbio: nel caso che due giocatori dello stesso reparto e di due diverse fantasquadre vengano ceduti in B o all'estero e i due presidenti richiedano lo stesso giocatore in cambio, vince chi lo richiede per primo? Va bene che la componente culo decide gli esiti dei campionati, ma così mi sembra che non ci siano le condizioni paritarie per competere. Detto ciò accetto serenamente la decisione e spero che qualche brocco che ho in squadra prenda quanto prima la via della cadetteria. Buon fine settimana a tutti Cinghiale (innocuo avversario ma fiero)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ABRACABBASTA
|
 |
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2009, 12:41:44 pm » |
|
Purtroppo il pianto prolungato per figueroa ha creato puntualmente un increscioso precedente e nulla può esser detto a vittorio che non aspettava altro che questo momento!! I 4 interventi del post non hanno niente di sbagliato, compreso lo scenario che prospetta il cinghialotto.
Si verifica quello che era poi inevitabile! il rispetto delle regole pattuite durante il nostro incontro sarebbe stato auspicaile quanto doveroso (d'angelo questo non è un capo d'accusa nei tuoi confronti).
Vittorio, come gli altri che dovessero trovarsi nella sua situazione, possono per forza di cose operare la sostituzione, anche se l'esempio Palermi M. dovrebbe essere il parametro di buon senso giusto da seguire.
saluti abra
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
missingzola
|
 |
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2009, 12:47:21 pm » |
|
MI permetto di sottolineare che perdere un giocatore della propria rosa durante il campionato non è un fattore di vantaggio, o una botta di culo,così come dover scegliere il sostituto scegliere tra gli avanzi non è certo un vantaggio. a supporto di quanto su invito a rispondere al Cinghiale: nel caso in cui kakà vada via e il piadinaro si prende motta (non capisco perchè non te lo sei preso te a inizio campionato visto che a quanto pare è appetibile pure lui tutto a un tratto) non mi sembra che Matteo ci guadagni... ...anzi. Ora il fattore tempo è assolutamente ininfluente dal punto di vista dell'applicabilità delle regole. Se una regola c'è vale sempre, altrimenti dite prima fino a quando sarà valida.
Tutte queste eccezzioni bisognava avanzarle ai tempi del peccato originale ( Figeroa - Flores) non oggi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Eurocinghiale
|
 |
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2009, 01:16:52 pm » |
|
Forse Vittorio mi sono spiegato male, ovvio che Kakà non vale Motta (che non ha preso nessuno perchè è arrivato dopo l'inizio del campionato, ma questo non conta), ma magari in un'asta di riparazione con una cerchia ridottissima di giocatori disponibili i valori diventano relativi. Neppure Morimoto è un fenomeno sia chiaro, ma se le alternative sono Ventola, Ceravolo, Russotto, Montella...fai un po' te! Il privilegio sta nella possibilità di accedere a questi avanzi prima degli altri, il mercato di riparazione è dal 7 al 31 gennaio e non a caso la nostra asta di riparazione è fissata per il 1 febbraio. Alla luce dei precedenti hai tutte le carte in regola per avanzare la tua richiesta, niente da eccepire, mi sembra che alla fine siamo tutti sulla stessa linea. Ok per il cambio, ma grossi dubbi sull'etica dell'operazione. Comunque a me non cambia nulla, il mio colpo di gennaio si chiama Pazzini e per fortuna ce l'ho già in casa. E se domenica segna Morimoto non preoccuparti che non farò polemiche Ho sollevato questa questione non perchè gioco contro te, ho già subito lo scotto del cambio di Mutu all'andata! Vinca il migliore e a presto Dario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
missingzola
|
 |
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2009, 01:46:12 pm » |
|
Cinghialotto mio l'etica dell'operazione se manca oggi mancava anche ieri per figeroa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|