|
lordmara
|
 |
« il: Gennaio 14, 2008, 07:47:37 pm » |
|
A seguito di diverse richieste, mi sembra doveroso cominciare a pensare ad una data per il mercato di riparazione. So già che non sarà semplice, ma dobbiamo provarci, anche perchè molti di voi sono talmente disperati che devono far giocare gente come Brocchi, Donadel o Barreto per arrivare a 11 titolari...Se i milanesi fossero d'accordo, io proporrei di farlo a Genova, più che altro perchè la maggioranza di noi sta giù e a fare una macchinata Bergkamp e gli Svegli ci mettono un attimo (ragazzi, se non vi va bene ditelo con la massima tranquillità, sto solo vagliando delle ipotesi). Se decidiamo di farlo nel weekend, so già che la sera Fede Muzio ha problemi di lavoro, perchè deve preparare i minestroni e le omelettes per gli anziani della Casa di Riposo del Don Orione. Per me si potrebbe fare un sabato o una domenica per ora di pranzo o nel primo pomeriggio. Vi ripeto, sono solo ipotesi, sono aperto a qualsiasi proposta concreta. Altra cosa di difficile soluzione sarà decidere il regolamento per questo mercato. Assodato che ognuno potrà fare tutti i movimenti in entrata e uscita che vorrà, resta da stabilire con quanto grano e con che modalità (es.asta tipo mercato estivo, proposte in busta chiusa, etc.). Io ho conservato i totali di tutti, quindi so quanti crediti vi sono rimasti. A questi proporrei di aggiungere una cifra fissa, non molto alta anche per simulare al massimo il vero mercato di riparazione che di solito non produce tanti movimenti per ogni squadra. Dite pure la vostra liberamente, abbiamo fino a fine gennaio per trovare un accordo e decidere. Sia chiaro che in mancanza di una soluzione soddisfacente per tutti, mi vedrò costretto a stabilire una data e un regolamento per scontentare il minor numero possibile di voi, spero di non dover arrivare a questo punto, ma fin da ora dev'essere chiaro che non saranno ammesse proteste, lamentele e obiezioni di nessun tipo. Il tempo per metterci d'accordo ce l'abbiamo. Distinti saluti Lord Mara
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fede
|
 |
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2008, 09:22:34 pm » |
|
io mi adeguo però sono favorevole a tenere i crediti dell'estate è la cosa più giusta... cmq andre bisogna pensare anche a chi i giocatori li ha persi tipo io e giovanni con adriano e zampagna o lelle con andrade.... a te presidente l'ultima parola!!!eventualmente non ci fosse soluzione si può fare da internet l'asta dal sito credo!è una proposta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lordmara
|
 |
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2008, 10:59:08 pm » |
|
Fede cerca di essere più chiaro...dalla tua risposta non ho capito se ti va bene, oltre a mantenere i crediti estivi, anche aggiungere una sovvenzione fissa. E' una proposta fatta apposta per chi ha esaurito quasi tutto quest'estate. E per favore non tiratemi fuori discorsi del tipo "ma io quest'estate non ho pensato a tenermi i crediti per gennaio" oppure "ma io non lo sapevo che ci si poteva tenere i crediti per gennaio"...non so da quanti anni esiste questo mercato di riparazione, quindi per cortesia vi anticipo e vi chiedo gentilmente di evitare inutili lamentele. Inoltre non capisco perchè dovremmo considerare maggiormente chi ha perso i giocatori che mi hai citato: fa parte del gioco, un giocatore si infortuna, viene ceduto, va all'estero, viene squalificato....se un presidente non ne ha più bisogno lo lascia libero e compra qualcun altro; mi spiace. L'asta online è un'idea, ma la vedo molto molto lunga e al momento non so neanche dirti se può essere attuata. La terrei come ultima spiaggia e, nel caso, mi informerò bene con Prodigy su come va fatta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Bergkamp
|
 |
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2008, 08:32:55 am » |
|
Ciao Lord, io sono a disposizione per qualsiasi data per i prox week end... (chiaramente gli svegli sulla mia macchina non ci salgono...)!!! Io sinceramente sarei più propenso a mantenere i crediti estivi e di non aggiungere altri crediti e cmq a gente come giovanni e fede che sono senza dei giocatori dare loro la precedenza nel acquisto (lelle x esempio no perchè il giocatore è infortunato non ceduto).
Questa era la mia proposta e cmq accetto di buon grado qualsiasi decisione che prendiate.
Buona giornata...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giovanni
|
 |
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2008, 01:20:52 pm » |
|
hola presidente! innanzitutto buon anno  poi vabè cerchiamo di venire subito al sodo..il tuo topic scritto in rosso non fa una piega e mi rendo conto che bisogna venirsi tutti incontro x fare questa riparazione in qualche modo...detto questo trovo giusto non dare alcuna precedenza a chi ha perso dei giocatori (me compreso) dato che cmq nel calcio si sa che queste cose possono succedere quindi smettiamola con le cazzate chi li ha persi ha avuto sfortuna ma non si può pretendere di avere alcuna precedenza (e poi di quale precedenza si tratterebbe visto che dovremmo affrontare cmq un asta???) x ultima cosa affronto il problema dei crediti residui di quest'estate...allora andre ho capito che sono anni che il mercato di riparazione si fa prendendo in considerazione questi benedetti crediti però è anche vero che nessuno di noi (e qui non voglio ipocrisie) ha pensato a tenersi più crediti in vista della riparazione..nessuno..xkè cmq questa clausola anche se è in atto non è stata proposta e nemmeno nominata! quindi adesso ci troviamo di fronte una soluzione che va a culo..nel senso che alcuni di noi SI RITROVERANNO con più crediti di altri e saranno ovviamente avvantaggiati nel comprare i maggiori nomi (vedi Pato in primis). quindi non sono d'accordo. secondo me dovremo avere una cifra fissa tutti quanti tipo 100 crediti (x sparararne giù una) e ognuno dovrà essere abile a spenderla come meglio crede facendo investimenti mirati...se poi la maggioranza di noi opterà x mantenere i crediti residui allora dovrò adeguarmi x forza e senza lamentele inutili..però la mia posizione e questa..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giovanni
|
 |
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2008, 01:29:28 pm » |
|
e poi andre c'è anche da dire che tu hai conservato i crediti di tutti è vero..ma se ti ricordi quei crediti ti sono stati dati da noi tramite sms..e alcuni tipo lelle hanno x forza dovuto reinventarseli dato che li avevano persi o non li avevano tenuti da conto..quindi alcune cifre che hai potrebbero non essere totalmente precise..e come tu ben sai in un asta anche un solo credito in più o in meno può fare una notevole differenza..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pietro
|
 |
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2008, 01:49:34 pm » |
|
Se qualcuno ha perso un giocatore sono problemi suoi. Non vedo perchè si debbano prendere loro Lucarelli e Pato senza fare asta per 2 giocatori del genere...perchè a quel punto evito anche di venire giu a far la riparazione perchè, non prendiamoci in giro, sono loro le 2 punte da prendere. E su questo primo punto son fermo sulla mia posizione e non cè da discuterne.
Per il sistema dei crediti estivi non si era mai parlato di conservarli per la riparazione..altrimenti avrei operato sul mercato in maniera diversa per mantenerne qualcuno in piu. Sono d'accordo stranamente con quanto dice nio fratello come proposta. Pero su questo secondo punto posso anche starmene stavolta, chiedendo solo piu chiarezza nelle regole la prossima volta.
Pero la storia delle buste chiuse mi intrippa di brutto.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2008, 01:54:44 pm da pietro »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Bergkamp
|
 |
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2008, 02:38:33 pm » |
|
Prima di tutto, mi sa che Giovanni hai perso poichè ti hanno contato un 4 come voto visto che giocavi con un uomo in meno senza che centrocampisti e attaccanti ti entrassero... Correggetemi se sbaglio....
seconda cosa: pietro vedi di dare risposte intelligenti qualche volta (so che non sei abituato a farlo) e non dire "E su questo primo punto son fermo sulla mia posizione e non cè da discuterne"...
per il resto sono a disposizione per qualsiasi decisione che prendiate.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giovanni
|
 |
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2008, 04:58:58 pm » |
|
si matte ti correggo xkè ho pareggiato...e se non facevo la cazzata di mettere 2 che non giocavano sta giornata facevo quasi 4 gol..puoi dirmi che sono stupido e ti do ragione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lordmara
|
 |
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2008, 07:19:50 pm » |
|
A seguito di un primo giro di opinioni e pareri sull'argomento, avanzo questa proposta: si potrebbe dare una dotazione fissa e uguale per tutti ad ognuno (es.50 crediti); un primo giro di acquisti verrà fatto con il metodo dell'offerta in busta chiusa, quindi ognuno di noi dovrà arrivare preparato con le proposte già scritte e la somma dei crediti offerti non dovrà superare la dotazione iniziale (una volta che tutti presenteranno le buste nomineremo un notaio che controllerà che nessuno abbia banfato, ad esempio offrendo 50 per 3 giocatori). Una volta che tutti avranno esaurito le proposte in busta chiusa, allora cominceremo a fare aste coi giocatori rimasti e rientreranno in gioco i crediti avanzati quest'estate. Così per i giocatori più appetiti ci scanniamo con uguali risorse, ovviamente chi necessita di più giocatori se la prende nel culo ma è anche giusto così, visto che in estate ha operato male, mentre per chi perderà alle buste un giocatore importante, c'è comunque la possibilità di rimediare con la seconda fase in cui potrà comunque utilizzare i crediti avanzati e non spesi durante la fase delle buste. Credo possa essere una buona soluzione, soprattutto equa. Resterebbe da definire cosa si fa in caso di pari offerta alle buste. Io qui mi sento di proporre che in caso di pari offerta alle buste, uno può decidere di utilizzare i crediti estivi e a quel punto si fa asta aperta tra chi rimane in gioco (cioè tra chi offre la stessa cifra per lo stesso giocatore). Per la data invece mi sembra di capire che c'è molta disponibilità quindi affronteremo questo problema in un secondo momento.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fede
|
 |
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2008, 11:04:45 pm » |
|
la tua proposta mi trova pienamente d'accordo e secondo me i crediti d'estate devono essere utilizzati.... cazzi di chi li ha spesi tutti... siccome nessuno viene incontro sul fatto che alcuni hanno perso giocatori io non sono disponibile se non si utilizzano i crediti d'estate!! troppo facile dire che sono sbagliati dite pure che gli avete finiti!!! non voglio chiaramente discutere ne litigare con altri presidenti perciò caro lord la tua proposta è perfetta chiaramente se i crediti d'estate rientrano in gioco!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fede
|
 |
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2008, 11:20:22 pm » |
|
Volevo precisare che la mia risposta non ha tono polemico nei confronti di nessuno anzi anche se approvo pienamente la proposta del nostro presidente, mi rendo cmq disponibile a qualunque scelta... x chiarire la mia proposta è la seguente: nel caso per qualsiasi motivo non riuscissimo ad organizzarci si potrebbe fare l'asta su internet direttamente dal sito facendo un'offerta sul giocatore libero sempre se è possibile!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pietro
|
 |
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2008, 12:23:39 pm » |
|
La tua proposta viene accettata anche dal presidente dei Missili. Se ho capito bene nel primo giro delle buste chiuse si contano solo i i 50 crediti "riparativi" senza quelli estivi no?quindi io posso offrire tipo 50 solo x un giocatore giusto?e se all apertura delle buste la mia offerta è la migliore lo prendo, altrimenti se ci sono offerte pari, entrano in gioco i crediti estivi.
Spero di aver ripetuto bene la lezione lord...attendo conferme
Per la data ovviamente aspettiamo la chiusura del mercato invernale e quindi direi uno dei week end di febbraio. La proposta è comunque accettata.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2008, 12:28:19 pm da pietro »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Giovanni
|
 |
« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2008, 06:56:24 pm » |
|
Pieno assenso anche da parte del presidente della Spagnoletta...lord la tua proposta è impeccabile, equa e non fa alcun torto a nessuno venendo incontro a più parti senza alcuna nota che potrebbe mettere in difficoltà qualcuno. Quindi accetto molto di buon grado...in quanto alla data della riparazione ce ne occupiamo più avanti, i milanesi cmq faranno di tutto x esserci.. e se arriva gaucho vado in acido
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fede
|
 |
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2008, 07:50:15 pm » |
|
io ripeto la mia disponibilità... alle buste cmq se l'offerta è pari tra più persone contano i crediti estivi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|