Fantacalcio-Online - Fantacalcio Gratuito sulla serie A
Dicembre 02, 2008, 02:11:00 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 17.000 Volte Grazie ! - Oltre 17.000 squadre stanno partecipando alle varie leghe su fantacalcio-online. Grazie da tutto lo staff

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Modificatore modulo  (Letto 170 volte)
dieberri
Pippa
*

Guarda Profilo
« il: Gennaio 15, 2008, 01:24:17 am »

Ciao a tutti...specialmente ai moderatori che mi dovrebbero rispondere...
Scusate la mia ignoranza,ma ho 1 problema con il modificatore del modulo...
potreste dirmi come viene calcolato...Nella mia ultima partita di modificatore ho preso -0,5!!!!!!!Con un normalissimo 3 4 3...BOH!!!!Grazie...Bella Die
Loggato
xramw
Global Moderator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2008, 09:03:13 am »

Il modificatore di modulo serve a favorire (nel senso che aggiunge punti) chi schiera una formazione maggiormente difensiva rispetto a chi ne schiera una offensiva (per equilibrare la presenza di più attaccanti rispetto ai difensori).
Dato che tu hai schierato un 3-4-3, che nel gioco del calcio è in assoluto il modulo più offensivo che esista, mi pare giusto che ti abbiano tolto 0,5 punti.
Se ad esempio avessi schierato un 5-4-1 sicuramente avresti ricevuto dei punteggi bonus in positivo.
A questo serve il modificatore di modulo, non so cosa intendessi tu.
Ciao
Loggato

Presidente della lega "PrePotenza II" (Id Girone: 4296)

www.fubles.com --> il sito gratuito per organizzare partite di calcetto. ISCRIVETEVI!
dieberri
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2008, 02:38:54 pm »

Boh...A me e comunque in generale nella mia lega non sono mai stati tolti punti per il modificatore,al massimo si riceveva uno 0,come mi è spesso capitato schierando il 3 4 3 ma mai un punteggio negativo...In ogni caso vincevo lo stesso,quindi non è che sia così importante...Però non riesco a capire il criterio con cui una squadra prende 1,5 punti,una squadra ne riceve 1,e un'altra squadra 0,5,un'altra ancora 0 e adesso addirittura -0,5...cos'è c'è 1 tabella dei moduli prestabilita,oppure è una questione della media dei voti che prendono i difensori e il portiere????Grazie Bella Die...
Loggato
xramw
Global Moderator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2008, 10:48:30 am »

Se vai a vedere nel regolamento dovrebbero essere esplicitati tutti i criteri con cui vengono dati i punti, certo non avviene per caso.
Non sono sicuro al 100% ma bonus e malus dipendono non solo dal modulo che schieri tu ma anche da quello dell'avversario.
Chiaro che se schierate entrambi il 3-4-3 non viene tolto nulla, ma se tu schieri il 3-4-3 e il tuo avversario un 5-4-1 lui ha punti in più e tu in meno.
Cmq guarda nel regolamento e qualcosa lo trovi di sicuro! Io il modificatore non lo uso e quindi non posso darti una spiegazione più specifica.
Loggato

Presidente della lega "PrePotenza II" (Id Girone: 4296)

www.fubles.com --> il sito gratuito per organizzare partite di calcetto. ISCRIVETEVI!
prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2008, 07:41:58 pm »

più o meno il senso è quello detto da xramw con qualche rettifica

il modificatore del modulo toglie i punti all'avversario se metti un modulo difensivo (vuol dire che dai meno opportunità all'avversario di segnare).. e da punti all'avversario se metti un modulo offensivo (perchè teoricamente sei più scoperto e dai più possibilità di contropiedi)

quindi se tu metti il 3-4-3 il tuo avversario avrà + 1.5
se metti il 5-4-1 il tuo avversario avrà - 1.5

poi c'è la tabella esatta...
Loggato
dieberri
Pippa
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2008, 10:33:11 am »

Scusate se vi asciugo,sono sempre io...Settimana scorsa vi ho scritto di spiegarmi con quale criterio venivano assegnati i punti del modificatore del modulo,dato che io ho ricevuto -0.50(che mi sembra ancora molto strano...)schierando il 3 4 3...Oggi leggo che sempre con il 3 4 3 il mio avversario ha ricevuto 1 bonus di 1.00 per il modificatore del modulo...Perchè?HuhHuhHuh?Rispondetemi pure con calma,quando avete tempo,non è fondamentale...Grazie...Bella Die
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: