|
gabry82
|
 |
« il: Dicembre 12, 2011, 08:49:24 pm » |
|
La mia lega è la FANTAPROGETTI! Purtroppo a inizio anno ho sbagliato non inserendo la 1°giornata della serie A nel calendario. Quindi la settimana prox. ci sarà la giornata di recupero e nella mia lega non ci saranno le partite. Assodato che è impossibile inserire la 1°giornata nel mio calendario ( O MI SBAGLIO?), come faccio a creare una nuova competizione mantenendo la classifica/risultati attuali?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xramw
|
 |
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2011, 09:05:46 am » |
|
La mia lega è la FANTAPROGETTI! Purtroppo a inizio anno ho sbagliato non inserendo la 1°giornata della serie A nel calendario. Quindi la settimana prox. ci sarà la giornata di recupero e nella mia lega non ci saranno le partite. Assodato che è impossibile inserire la 1°giornata nel mio calendario ( O MI SBAGLIO?), come faccio a creare una nuova competizione mantenendo la classifica/risultati attuali?
allora, la cosa è complicata, ti spiego: - teoricamente la prima giornata potresti pure inserirla nel calendario, ma così facendo dovresti rigenerare il calendario, perdendo tutte le informazioni passate (tutti i risultati fino ad oggi insomma). ciò significa che dovresti ricalcolarti tutto, ma al momento non è possibile perchè non funziona il ricalcolo, quindi evita questa soluzione assolutamente! sarebbe una follia e nessuno ti garantisce un ricalcolo delle vecchie giornate! - la seconda soluzione invece non è praticabile, l'unica cosa che potreste fare è creare un'altra competizione per la singola giornata, però rimarrebbe una classifica separata. basterebbe fare un semplice somma insomma, niente di difficile, però creare un'unica classifica che tenga conto di entrambe le competizioni non si può fare. Ricreare una competizione da zero è fattibile, ma si creaerebbe lo stesso problema visto al punto rpecedente, cioè niente risultati che dovrebbero essere ricalcolati, ma non è fattibile. Insomma o crei una competizione con una singola giornata (che tra l'altro dovrestyi creare una competizione per ogni singola sfida) oppure saltate la prima giornata che fate prima...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Presidente della lega "PrePotenza IV" www.fubles.com --> il sito gratuito per organizzare partite di calcetto. ISCRIVETEVI!  
|
|
|
|
ilGiusto
|
 |
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2011, 12:37:42 pm » |
|
Buongiorno! Preso atto che, giustamente, non si può cambiare il calendario di una competizione iniziata, per trovare un rimedio alla questione volevo chiedervi: se ipoteticamente creassi una nuova competizione (tipo una "Coppa Italia", con una classifica a parte), con un mini calendario (ad esempio di 4-6 giornate, se fattibile), in cui inserissi la prima giornata ed altre tra le future giornate di campionato, si creerebbe un problema se, in una stessa giornata, la mia squadra partecipasse a due competizioni diverse nella stessa lega? Nel senso, posso inserire una formazione valida per due diverse competizioni in una stessa giornata di campionato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Presidente "Lega Regionale Fantadisadattati"
|
|
|
|
xramw
|
 |
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2011, 09:16:20 am » |
|
Buongiorno! Preso atto che, giustamente, non si può cambiare il calendario di una competizione iniziata, per trovare un rimedio alla questione volevo chiedervi: se ipoteticamente creassi una nuova competizione (tipo una "Coppa Italia", con una classifica a parte), con un mini calendario (ad esempio di 4-6 giornate, se fattibile), in cui inserissi la prima giornata ed altre tra le future giornate di campionato, si creerebbe un problema se, in una stessa giornata, la mia squadra partecipasse a due competizioni diverse nella stessa lega? Nel senso, posso inserire una formazione valida per due diverse competizioni in una stessa giornata di campionato?
direi di si, è fattibile. riguardo la lunghezza della mini competizione ovviamente dipenderebbe da quante squadre siete, cmq è tutto fattibile quello che hai scritto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Presidente della lega "PrePotenza IV" www.fubles.com --> il sito gratuito per organizzare partite di calcetto. ISCRIVETEVI!  
|
|
|
|
ilGiusto
|
 |
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2011, 11:33:05 am » |
|
direi di si, è fattibile. riguardo la lunghezza della mini competizione ovviamente dipenderebbe da quante squadre siete, cmq è tutto fattibile quello che hai scritto. Ok! Grazie mille!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
caione78
|
 |
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2011, 12:31:20 am » |
|
Ma quindi nessuno ha la prima giornata inserita?visto che hanno deciso solo a campionati iniziati?....ma rigerando i campionati non mantiene i risultati?grazie mille
|
|
|
|
|
Loggato
|
caione78
Lega Fantagiulia09/10
|
|
|
|
cavallopazzo
|
 |
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2011, 09:54:48 am » |
|
buongiorno a tutti sono il presidente della lega SAN DANA. nella mia competizione appare la prima giornata dove tutti i partecipanti hanno pareggiato proprio perchè non è stata disputata. per poter giocare stasera e quindi recuperarla cosa bisogna fare? quando vado a modificare la formazione me la riporta alla 17^ giornata e nn alla 1^. spero di essere stato chiaro nell esporre il problema. attendo delucidazioni. grazie mille
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xramw
|
 |
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2011, 09:59:30 am » |
|
Ma quindi nessuno ha la prima giornata inserita?visto che hanno deciso solo a campionati iniziati?....ma rigerando i campionati non mantiene i risultati?grazie mille
se rigeneri il calendario perdi tutti i risultati, quindi ti consiglio vivamente di non farlo. La prima giornata dovevate inserirla quando avete creato la competizione e il calendario... io l'avevo inserita e quindi ora ce l'ho.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xramw
|
 |
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2011, 10:00:20 am » |
|
buongiorno a tutti sono il presidente della lega SAN DANA. nella mia competizione appare la prima giornata dove tutti i partecipanti hanno pareggiato proprio perchè non è stata disputata. per poter giocare stasera e quindi recuperarla cosa bisogna fare? quando vado a modificare la formazione me la riporta alla 17^ giornata e nn alla 1^. spero di essere stato chiaro nell esporre il problema. attendo delucidazioni. grazie mille
credo che l'unica soluzione sia che il presidente di lega si faccia dare le formazioni e le schieri tramite l'apposita funzioonalità a disposizione. io sto facendo così.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cavallopazzo
|
 |
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2011, 10:24:10 am » |
|
analizzando tutte le funzionalità del sistema ho visto che posso inserirle io manualmente quindi farò cosi. grazie mille per l'assistenza, impeccabile come sempre!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ilGiusto
|
 |
« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2011, 11:34:47 am » |
|
Buongiorno e scusate ancora l'intrusione  . Ho provato a creare una nuova competizione in modo tale da poter inserire anche la prima giornata, il problema è che non riesco ad inserirla nel calendario, inizia direttamente dalla seconda. Questo succede perché ho creato la lega poco prima della seconda giornata di campionato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xramw
|
 |
« Risposta #11 il: Dicembre 20, 2011, 11:52:52 am » |
|
analizzando tutte le funzionalità del sistema ho visto che posso inserirle io manualmente quindi farò cosi. grazie mille per l'assistenza, impeccabile come sempre!!!
esatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xramw
|
 |
« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2011, 11:54:07 am » |
|
Buongiorno e scusate ancora l'intrusione  . Ho provato a creare una nuova competizione in modo tale da poter inserire anche la prima giornata, il problema è che non riesco ad inserirla nel calendario, inizia direttamente dalla seconda. Questo succede perché ho creato la lega poco prima della seconda giornata di campionato? forse quando hai creato la lega hai indicato come inizio la seconda giornata e quindi non te la fa selezionare... ora non ricordo bene sinceramente... dovresti modificare le impostazioni della lega, forse così va.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ilGiusto
|
 |
« Risposta #13 il: Dicembre 20, 2011, 01:16:27 pm » |
|
Buongiorno e scusate ancora l'intrusione  . Ho provato a creare una nuova competizione in modo tale da poter inserire anche la prima giornata, il problema è che non riesco ad inserirla nel calendario, inizia direttamente dalla seconda. Questo succede perché ho creato la lega poco prima della seconda giornata di campionato? forse quando hai creato la lega hai indicato come inizio la seconda giornata e quindi non te la fa selezionare... ora non ricordo bene sinceramente... dovresti modificare le impostazioni della lega, forse così va. Sì, era quello il problema, adesso ho risolto. Grazie ancora per l'aiuto! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Zucchissimo
|
 |
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2011, 05:10:12 pm » |
|
Io, che sono un cretino e non avevo letto nulla, ho generato un nuovo calendario della lega Z League. Fatto sta che tutte le statistiche sono state cancellate ad eccezione (FORTUNATAMENTE) della classifica che è corretta. Adesso cosa posso fare? Il campionato continuerà sempre allo stesso modo?
EDIT: Se clicco sulle partite fatte, ci sono tutti i voti dei giocatori, mancano solo i punteggi tra le squadre che sono segnati tutti come 0-0. In più adesso c'è la prima giornata però le formazioni non sono inserite, le devo inserire io per tutti che sono il presidente di lega?
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2011, 05:16:26 pm da Zucchissimo »
|
Loggato
|
|
|
|
|