Fantacalcio-Online - Fantacalcio Gratuito sulla serie A
Agosto 20, 2008, 01:23:19 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 17.000 Volte Grazie ! - Oltre 17.000 squadre stanno partecipando alle varie leghe su fantacalcio-online. Grazie da tutto lo staff

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Migliorare il fantacalcio: si può?  (Letto 598 volte)
paride
Turnover

Guarda Profilo
« il: Settembre 25, 2007, 10:41:17 am »

Secondo voi come si potrebbe migliorare il gioco?

Per me il fatto di assegnare +4 ad un gol dei difensori +3,5 ai centrocampisti e +3 alle punte rende tutto più interessante...e le aste non si animerebbero solo per le punte...
Loggato

Presidente Lega Alta Val Torre (id girone 1822)
prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2007, 06:30:41 pm »

Per me il fatto di assegnare +4 ad un gol dei difensori +3,5 ai centrocampisti e +3 alle punte rende tutto più interessante...e le aste non si animerebbero solo per le punte...

beh modestamente perciò ho scelto queste regole in FantaLeague  Wow

pensa che nel cartaceo facciamo +5 difensori, +4 centrocampisti, +3 attaccanti  Scioccato
Loggato
paride
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2007, 11:33:47 am »

fai il cartaceo? tu? se vuoi ti consiglio un bel sito per gestire la tua lega privata gratuitamente!  Grossa risata Grossa risata
Loggato

paride
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2007, 02:58:54 pm »

Eliminare gli assist!!!!
Loggato

Van Nistelruffi
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2007, 04:46:10 pm »

pensa che nel cartaceo facciamo +5 difensori, +4 centrocampisti, +3 attaccanti  Scioccato

secondo me non è giusto dare + punti a ki ha un ruolo + difensivo..i goal valgono tutti allo stesso modo..sempre per lo stesso ragionamento trovo insensato dare i bonus per i goal vittoria o i goal pareggio. L'unica variazione che mi sembra giusta è dare un bonus minore ai goal su rigore in quanto non frutto di vere e proprie azioni
Loggato
paride
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2007, 04:48:34 pm »

secondo me non è giusto dare + punti a ki ha un ruolo + difensivo..i goal valgono tutti allo stesso modo..sempre per lo stesso ragionamento trovo insensato dare i bonus per i goal vittoria o i goal pareggio. L'unica variazione che mi sembra giusta è dare un bonus minore ai goal su rigore in quanto non frutto di vere e proprie azioni

ammetterai che per un difensore è più difficile fare gol...

per i gol del pareggio o della vittoria secondo me sono più importanti di un gol della bandiera...
Loggato

Van Nistelruffi
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2007, 05:05:28 pm »

ammetterai che per un difensore è più difficile fare gol...

per i gol del pareggio o della vittoria secondo me sono più importanti di un gol della bandiera...

che centra se è + difficile? gli attaccanti all asta vengono pagati di più proprio per il loro peso sottoporta..ronaldinho se fosse un difensore non varrebbe 100 mln. Per quanto riguarda il secondo punto prendiamo per esempio siena atalanta di ieri..risultato finale 1 a 1..secondo quale assurdo concetto il goal di doni dovrebbe valere più di quello di loria?

il fantacalcio secondo regole del genere io lo faccio sul sito della uefa per la champion's o sul sito della premier league ma li non ci sono le pagelle individuali..
Loggato
paride
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2007, 05:15:43 pm »

che centra se è + difficile? gli attaccanti all asta vengono pagati di più proprio per il loro peso sottoporta..ronaldinho se fosse un difensore non varrebbe 100 mln. Per quanto riguarda il secondo punto prendiamo per esempio siena atalanta di ieri..risultato finale 1 a 1..secondo quale assurdo concetto il goal di doni dovrebbe valere più di quello di loria?

il fantacalcio secondo regole del genere io lo faccio sul sito della uefa per la champion's o sul sito della premier league ma li non ci sono le pagelle individuali..

a livello reale sono d'accordo con te che una punta vale di più perchè segna ma a livello di fantacalcio secondo me è diverso...ad esempio l'asta che ho fatto con i  miei amici è stata bassissima fino a che si è arrivati alle punte (per la difesa bastava solo che fosse gente che gioca non che fosse brava più di tanto ...)

quello di doni vale di più perchè consente di fare punti recuperando da una situazione di svantaggio...
Loggato

Van Nistelruffi
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2007, 08:06:57 pm »

a livello reale sono d'accordo con te che una punta vale di più perchè segna ma a livello di fantacalcio secondo me è diverso...ad esempio l'asta che ho fatto con i  miei amici è stata bassissima fino a che si è arrivati alle punte (per la difesa bastava solo che fosse gente che gioca non che fosse brava più di tanto ...)

quello di doni vale di più perchè consente di fare punti recuperando da una situazione di svantaggio...

a me il goal di doni piuttosto sembra valere meno dato ke è pure su rigore

cmq dipende da ki partecipa all asta..è un errore puntare solo sugli attaccanti e ki lo fa dubito riesca a vincere..nella mia lega quest anno nessun portiere è stato pagato meno di 50 e i grandi difensori son stai pagati cari anche quelli
Loggato
prodigy
Administrator

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2007, 10:39:33 pm »

beh è nata una discussione interessante e dai primi interventi si capisce che si scontrano due diverse filosofie di giocare a fantacalcio...

Chi lo vorrebbe puro (gol uguali per tutti e senza bonus modificatori vari etc)
Chi lo vorrebbe "avanzato" (peso del gol differente ruolo per ruolo, con modificatori di ruolo semmai per premiare anche chi prende voti buoni ma non segna... assist gol decisivi, modificatori del modulo etc)
Chi lo vorrebbe "ibrido" (ovvero prendere qualcosa come il peso delle reti differente ma senza aggiungere la complessità dei modificatori ?)

Io personalmente per esperienza nelle varie leghe che faccio vi dico che è molto più bello aggiungere alcune regole come il modificatore del modulo perchè ad esempio ti permette di fare un minimo di tattica (gioco fuori casa mettendo il 3-4-3 e considerando che il mio avversario gioca in casa lui parte da + 4.5 prima della partite.. visto che in attacco ho 3 scarsoni mettiamo un difensore in piu così parte solo da + 3 e recuperiamo i punti)...

Addirittura nel cartaceo che gioco ci sono partite in cui la squadra di casa si accontenta del pareggio e come in Serie A schiera una formazione iperdifensiva (6-3-1) contro un 3-4-3 e difficilmente la squadra fuori casa anche se farcita di campioni riesce a vincere ma la squadra in casa così facendo porta in cascina il punto che serve...

E voi altri che fantacalcio preferite ?

p.s. gli assist proprio non eliminiamoli ...  Grossa risata
« Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 10:43:13 pm da prodigy » Loggato
paride
Turnover

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2007, 08:15:22 am »

Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto   .......     Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato

Van Nistelruffi
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2007, 10:28:58 am »

beh è nata una discussione interessante e dai primi interventi si capisce che si scontrano due diverse filosofie di giocare a fantacalcio...

Chi lo vorrebbe puro (gol uguali per tutti e senza bonus modificatori vari etc)
Chi lo vorrebbe "avanzato" (peso del gol differente ruolo per ruolo, con modificatori di ruolo semmai per premiare anche chi prende voti buoni ma non segna... assist gol decisivi, modificatori del modulo etc)
Chi lo vorrebbe "ibrido" (ovvero prendere qualcosa come il peso delle reti differente ma senza aggiungere la complessità dei modificatori ?)

Io personalmente per esperienza nelle varie leghe che faccio vi dico che è molto più bello aggiungere alcune regole come il modificatore del modulo perchè ad esempio ti permette di fare un minimo di tattica (gioco fuori casa mettendo il 3-4-3 e considerando che il mio avversario gioca in casa lui parte da + 4.5 prima della partite.. visto che in attacco ho 3 scarsoni mettiamo un difensore in piu così parte solo da + 3 e recuperiamo i punti)...

Addirittura nel cartaceo che gioco ci sono partite in cui la squadra di casa si accontenta del pareggio e come in Serie A schiera una formazione iperdifensiva (6-3-1) contro un 3-4-3 e difficilmente la squadra fuori casa anche se farcita di campioni riesce a vincere ma la squadra in casa così facendo porta in cascina il punto che serve...

E voi altri che fantacalcio preferite ?

te l avevo ja detto l anno scorso..dare 3 punti a chi gioca in casa è una follia ahahah Sorriso

p.s. mi riattivi una sezione nelle leghe private come l'anno scorso? Lega :serie Brianza
ti devo chiedere di controllare un malfunzionamento nel calendario della 8 e 9 giornata Occhiolino
« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 10:31:01 am da Van Nistelruffi » Loggato
Robis
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2007, 08:40:19 pm »

interessante la diff difensori centrocampisti attaccanti.. il + 3 in casa è eccessivo, addirittura il +2 che utilizzo io è generoso, ma un +1,5 non è malaccio e trova qualche riscontro reale.. basta vedere le partite di una squadra piccola a caso, la Reggina (Grossa risata) .. fuori casa a volte è un supplizio, ma quando gioca in casa sudano tutti ed anche le grandi a volte tornano via col punticino..
riguardo il problema modulo e attaccanti che segnano, esistono vari modificatori che mi sono sempre rifiutato di leggere.. molto semplicemente basterebbere mettere un + 2 per ogni difensore in più rispetto all'avversario fino ad un massimo di +4 complessivo.. per i centrocampisti si potrebbe stabilire un + 1 ma mi sembra esagerato ed inutile, dato che i centrocampisti si propongono molto di più in area di rigore, gattuso a parte Wow
Loggato

presidente lega Asse Milano - Bologna - Reggio calabria (Id girone: 1033)
sabinho
Giovane Promessa
**

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2008, 10:45:59 pm »

Nella prima edizione del fantacalcio c'era questa distinzione...+5 per il gol dei difensori...inutile dire ke all'epoca si scatenavano aste furibonde per accaparrarsi i dif goleador (era l'anno dei vari Andrè Cruz, Roberto Carlos...) qualke anno + tardi (era forse il campionato 99/00 o giù di lì) fu la volta del gol decisivo (+3) e gol pareggio (+1) oltre al classico + 3. Quest'ultima opzione mi sembrava eccessiva...molto più logico a mio avviso attribuire + 5 al difensore in gol piuttosto ke dare + 6 ad un pinco pallino qualunque che aveva il merito (o la fortuna?!?) di segnare il gol vittoria. Quanto al bonus per l'assist, la trovo un'opzione giusta...intanto perkè +1 non stravolge tantissimo gli equilibri di un risultato, e rende merito a quei giocatori, abili in questa specialità, che spesso fanno molto di più rispetto a chi appoggia in rete ad un passo dalla porta.
Loggato
Robis
Global Moderator

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2008, 10:14:14 pm »

e il difensore rigorista ?
Loggato

presidente lega Asse Milano - Bologna - Reggio calabria (Id girone: 1033)
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: